eventi supportati 2021

MERCATINI DI NATALE DI SIROR

Le caratteristiche casette in legno, gli antichi fienili e le stalle del centro storico di Siror si trasformeranno in pittoresche botteghe dove trovare originalissimi regali natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie.

MOSTRA CONCORSO BOVINA

Suggestivo evento in cui gli Allevatori di Primiero e Vanoi portano in piazza le loro bovine più belle. Non solo mucche e vitellini ma anche imponenti cavalli di razza Noriker e dolci Avelignesi. La Mostra è particolarmente indicata per i bambini, che possono vedere da vicino gli animali, accarezzarli e ascoltare i racconti degli allevatori che hanno trasformato il loro amore per la zootecnia in una professione.

ROSETTA VERTICALE

Rosetta Verticale Trail Run è una gara di corsa in montagna di grande fascino, che si snoda sul versante ovest delle pendici del Cimon della Pala fino a Cima Rosetta, tra gli spettacolari panorami delle Dolomiti del Trentino.

MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

Considerate tra i paesaggi di montagna più spettacolari al mondo, le Dolomiti di Primiero saranno il campo di gara per una sfida nel mondo delle marathon in mountain bike.
Un percorso unico all’interno del quale gli atleti si contenderanno la vittoria di questa emozionante gara. 

vanoi e-bike

Una giornata di sport e divertimento per gli appassionati delle due ruote, su due incantevoli percorsi (53km e 29km), immersi nel cuore verde del Trentino con lo scopo di incentivare l’utilizzo di questo mezzo di trasporto totalmente ecologico. Sarà facile scoprire, con meno fatica, i percorsi del territorio incastonati fra incantevoli scenari Dolomitici.
Un evento pensato per sportivi e famiglie.

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON

Primiero, cuore del Parco naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, farà da cornice alla Primiero Dolomiti Marathon, l’evento organizzato dall’ U.S. Primiero A.S.D è da sempre capace di coinvolgere gli appassionati della corsa e gli amanti della montagna.
I tre percorsi mozzafiato di diversa lunghezza e difficoltà (42K, 26K) saranno accessibili senza particolari equipaggiamenti tecnici.

 

TROFEO SAN VITTORE

Il Trofeo San Vittore, gara podistica nata nel 1972, si svolge nel centro storico di Tonadico ed è organizzata dall’U.S. Primiero A.S.D. Quest’importante manifestazione sportiva richiama ogni anno numerosi atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. Avendo raggiunto un notevole prestigio nel settore, la competizione da alcuni anni è valida quale prova Grand Prix Giovani.

ALPE ADRIA ORIENTEERING

Le gare in programma si svolgeranno nel cuore delle Dolomiti, su mappe che hanno fatto la storia dell’orienteering in Italia. I panorami, la bellezza dei luoghi e dei boschi sicuramente lasceranno dei buoni ricordi in tutti i partecipanti.

 

5° RITROVO DOLOMITICO

Torna il raduno “Ritrovo Dolomitico” di Fiat 500 e derivate sul palcoscenico delle Valle di Primiero, precisamente da Mezzano, uno dei borghi più belli d’Italia!

BeCiak Media – Panda in italia

Un sogno che si realizza… un viaggio nelle 20 regioni italiane in 40 giorni con la mitica Panda. Durante tutto il percorso avremo l’opportunità di scambiare con persone locali una borsa di prodotti tipici trentini.

 

eventi mutualistici 2021

per LA VITA

Il progetto “Per La Vita”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Volontari Una Corsa per la Vita di Primiero, ha l’importante compito di formare i partecipanti sui comportamenti da adottare in caso di intervento di primo soccorso ed eventuale utilizzo del defibrillatore. Questo dispositivo è ormai presente in molte zone strategiche del nostro territorio (scuole, palestre, piscine…) ed è di estrema importanza che sempre più persone abbiano le conoscenze adeguate per farne un corretto utilizzo. Mutualità, solidarietà e condivisione sono gli ingredienti fondamentale per la realizzazione di questo progetto.

teniamoci per mano

Con questo progetto abbiamo voluto affiancare l’Associazione La Formica ONLUS di Primiero nell’organizzazione e svolgimento delle attività estive dei ragazzi che compongono questo splendido gruppo.      Il percorso prevede:                                                                                                    – Corso di Tennis tenuto dall’A.S.D. Tennis Club Primiero                                  – Attività in piscina con istruttori qualificati                                                        – Uscite in montagna con Guide Alpine                                                                – Attività “Conoscere il Cavallo” (corso che parte dalle basi ed arriva             alla prima messa in sella) presso una Fattoria Didattica                            Lo scopo principale di questa iniziativa è promuovere la sinergia tra le associazioni del territorio e tracciare una linea di unione e abitudine nel dedicarsi agli altri senza distinzione.

 

GUARDARE OLTRE

“Guardare oltre” è un’iniziativa per diffondere la cultura della prevenzione delle principali malattie visive a bordo dell’Unità Mobile Oftalmica di AbC IRIFOR del Trentino.
Per quattro giorni, tra i mesi di Settembre ed Ottobre, l’ambulatorio oculistico itinerante offrirà screening visivi gratuiti ai nostri Soci Assicurati Itas Mutua, condividendo i valori e l’importanza della prevenzione nella nostra Comunità di Primiero.

PROSSIMO EVENTO…

Il principio di mutualità è per noi fondamentale. Siamo sempre pronti a supportare eventi che possano portare benefici e coesione sul territorio nel quale operiamo. Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci.

 

NOI HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?
CHIAMACI, TI AIUTIAMO NOI!

Chiamaci ora!

+39 0439 64141

O

Scrivici una mail

agenzia.fieradiprimiero@gruppoitas.it